Scopo

L’intento è quello di valorizzare la memoria del Generale Stefano Orlando tramandando la sua maestosa eredità valoriale, fatta non solo di profondo rispetto per le Istituzioni ma anche di silenziosa e disinteressata generosità. È questo lo spirito che anima l’Associazione che porterà avanti determinati obiettivi con la Sua stessa determinazione e la Sua stessa perseveranza.
Verranno organizzati momenti in cui potersi riunire per discutere di temi di attualità, incontri in cui ritrovarsi e condividere ricordi. Verranno istituiti dei premi intitolati alla memoria del Generale Stefano Orlando e messe in campo opere di solidarietà con il sostegno dei soci amici dell’Associazione. Opere non solo di carattere culturale ma anche sociale e di solidarietà con uno sguardo attento verso il comune di origine, Caronia, visto il grande attaccamento alle proprie radici e la voglia di portare lustro alla propria terra, la “Terra promessa”, come amava definirla.

Gli Organi dell'associazione


L’Associazione è composta dal presidente e dal comitato direttivo formato da 4 personalità di elevato profilo provenienti dal settore privato e istituzionale.
Presidente: Giovanna Orlando